Gent.mi dottori, ho effettuato una ecografia

Gent.mi dottori, ho effettuato una ecografia addome superiore. Vorrei conoscere il significato di questa frase: " ... Fegato di volume regolare, a contorni regolari e struttura omogenea caratterizzata da echi interni disomogeneamente addensati e di livello alto con attenuazione posteriore del fascio ultrasonoro..." Vi ringrazio per i chiarimenti che vorrete fornirmi. Cordiali saluti. Vincenzo anni 51
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta l’ecografista ci sembra di capire che si tratti della evidenza di fegato grasso. Cioè si tratta del rilievo di statosi epatica, spesso dovuta alla assunzione di eccessive quantità di bevande alcoliche oppure dell’eccesso di peso corporeo.
Risposto il: 20 Giugno 2008