Egregi dottori, ho effettuato un'ecografia

Egregi Dottori, ho effettuato un'ecografia all'addome a causa di disturbi all'altezza del fegato. L'ecografo ha rilevato come unica cosa importante la dilatazione della vena cava, consigliandomi di effettuare esami più approfonditi. Da quale patologia può essere provocata detta dilatazione e che cosa comporta? Ho 44 anni e mia madre soffriva di cardiomiopatia dilatativa. Grazie infinite per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Come accertamento in più, può essere opportuno un ecocardiogramma. Eventualmente, può riscrivere a questo servizio riportando l’esito di tale esame. Cordiali saluti.
Risposto il: 24 Settembre 2007