Gent.mi dottori, la mia domanda è la seguente;

Gent.mi Dottori, la mia domanda è la seguente; circa 2 anni fa ho cominciato ad essere molto ansioso e ipocondriaco con dolori vari. il mio medico mi ha mandato a fare veri esami a scopo "Terapeutico" per sedare questa mia Ansia da malattia. Tra questi esami c'era un'eco addome. risultata negativa. Ma in quei giorni avevo tra i vari acciacchi, un Dolore appena sotto il costato dx con riflesso del dolore alla schiena. Dal luglio 2004 questo dolore va e viene. ultimamente si è fatto sentire maggiormente. POSSO ESCLUDERE SECONDO VOI problemi al fegato? cosa può essere? Che esami mi consigliate? grazie - Il dolore è più riscontrabile appena dopo mangiato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente può escludere patologie epatiche. Infatti queste ultime non si presentano mai con una sintomatologia dolorosa. E’ possibile, dato il carattere ansioso, che possa trattarsi di una sindrome funzionale, del tipo della sindrome del colon irritabile.
Risposto il: 22 Maggio 2006