Gent.mo dott., sono una ragazza di 30 anni (non

Gent.mo Dott., sono una ragazza di 30 anni (non fumo, non bevo, soffro di ipotensione, peso 46kg x 1.67 h, soffro di Esofagite da reflusso e gastrite), quando faccio degli sforzi (es. salire le scale) avverto un senso di oppressione al petto, mi viene il "fiatone" e mi gira la testa, premetto che conduco una vita piuttosto sedentaria... Ho effettuato i seguenti esami: ECG ed Ecocardiografia entrambi sono risultati buoni, però volevo sapere se secondo lei è necessario effettuare anche un ECG sotto sforzo per togliermi ogni dubbio. Grazie x l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che sia utile il test da sforzo anche se la sintomatologia che avverte sotto sforzo potrebbe essere ricondotta semplicemente alla mancanza di allenamento.
Risposto il: 21 Febbraio 2006