Gent/mo dottore le chiedo se è cosi gentile da

Gent/mo Dottore le chiedo se è cosi gentile da darmi una risposta ad una mia domanda?Ho fatto un ecografia addominale in toto il 09/03/2010 e mi è stoto diagnosticato :A carico del rene dx si rileva la presenza di tre formazioni cistiche delle dimensioni di 6cm. 5cm. 3cm. anche al polo inferiore del rene di sx è presente un formazione cistica di circa 3,5cm. le formazioni cistiche appaiono lievemente aumentate di dimensioni rispetto ad un precedente esame del 5/5/2009.La prostata risulta sostanziabilmente invariara rispetto al precedente esame 37x50cm l'ecostruttura prostatica per quanto valutabile per via sovrapubica non presenta significative alterazioni.la vescica ha pareti leggermente ispessite. Dopo minzione comandata è presente un residuo di c.a 50cc. (precedente esame 40 cc.)Il mio medico di base mi ha dettodi non preuccuparmi più di tanto e di ripetere l'ecografia almeno un volta all'anno.Vorrei un Suo consiglio in base a questa ecografia se è giusto quello che ha detto il mio dottore sia per i reni e sia per la prostata o se debbo fare accrtamenti più apptofonditi e mirati.La ringrazio per la Sua disponibilità eLe auguro buona giornata Erboni
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Sig. ERBONI, vista la situazione eseguirei una RX urografia che ci mostrera' la reale situazione riguardo alle cisti renali ed anche se quest'ultime creano problemi al Rene DX. distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 21 Giugno 2010