Gent.mo dottore,mi chiamo maurizio, ho 32 anni e

Gent.mo Dottore,mi chiamo Maurizio, ho 32 anni e da 2 mesi ho un problema molto delicato e imbarazzante! Sono fidanzato da oltre 9 anni con una ragazza con la quale ho un ottimo rapporto, nonostante una vita sessuale non eccezionale. I nostri amplessi erano basati su "molto petting" e pochi rapporti "completi", sia per problemi di Lei, sia perchè io soffrivo di eiaculazione precoce...Problema che paradossalmente ora rimpiango, perchè negli ultimi 2 mesi ho il problema opposto: non riesco più a raggiungere l'erezione! Sono depresso...E' diventato un pensiero fisso e mi rendo conto che più ci penso, più arrivo ansioso ai momenti di intimità (tanto da cercare di renderli il meno frequenti possibile!). Cerco invano di rilassarmi e anche la mia ragazza fa di tutto per aiutarmi, ma nonostante ciò i nostri ultimi 4/5 amplessi sono stati un vero disastro!La prego, mi aiuti! Sarei felice di poterLe dare ulteriori notizie utili affinché Lei riesca a risolvere questo mio problema!Cordiali saluti, Maurizio
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile maurizio, le cause di disfunzione erettile sono varie e per poterele curare è necessaria una diagnosi , per tanto la cosa migliore sarebbe sottoporsi ad una visita andrologica con annessi esami ormonali
Risposto il: 25 Novembre 2009