Gent.mo dottore sono una ragazza di 38 anni

Gent.mo Dottore sono una ragazza di 38 anni sposata e madre d na bambina.Faccio una vita molto stressata ,soffro di gastrite nervosa da quasi sempre, ma da un po' di tempo il mio nervosismo è alle stelle e il Dolore allo Stomaco è sempre piu' forte, il mio medico curante mi ha consigliato di fare un'Ecografia allo stomaco. Nell'ecografia si sono accorti che dentro il mio fegato c'è una ciste di circa 3cm e a quanto pare c'e l'ho dalla nascita, devo preoccuparmi?Se questa ciste si ingrossa dovro' toglierla?La prego mi chiarisca un pò i miei dubbi! La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro casuale di una cisti all’interno del fegato non rappresenta un elemento di preoccupazione. Va solo ricontrollata ed eventualmente si prende in considerazione l’intervento chirurgico se aumentasse di dimensioni in modo tale da creare fenomeni di compressione rispetto al strutture più vicine.
Risposto il: 23 Maggio 2005