Gentile dott. avendo un nipotino affetto da

Gentile Dott. avendo un nipotino affetto da diplegia spastica con forte ipertono muscolare agli arti inferiori, e avendo già provato con il trattamento di butulino ed onde ed'urto senza risultati mi è stato consigliato l'innesto della pompa al becaflen, gradirei un vostro consiglio in merito, preciso che il bimbo ha sei anni. In attesa di risposta ringrazzio
Risposta del medico
Dr. Angelo Pichierri
Specialista in Neurochirurgia
Gentile Utente, non ho esperienza in merito. Tenga solo presente che questi impianti vanno messi in Centri che si occupano specificamente di queste cose in modo tale da consentire una adeguata osservazione del paziente nel tempo. Cordiali saluti, Angelo Pichierri DPT Neurologia e Psichiatria "Sapienza" Università di Roma 3477803242
Risposto il: 17 Maggio 2011