Gentile dottore, a seguito del ritiro di alcuni

Gentile dottore, a seguito del ritiro di alcuni esami clinici effettuati sul mio Sangue sono risultati alterati i seguenti valori:
- Bilirubina totale 1,5;
- Colesterolo totale 233;
- HDL 74;
- LDL 149,6;
prego voler indicare se tali valori indicano possibili patologie in atto e cosa fare. Infine potete spiegarmi il seguene valore HBV-DNA (quantitativa) metodica PCR
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della bilirubinemia di 1,5 è solo lievemente alterato e va integrato con le frazioni, diretta ed indiretta della bilirubinemia, per maggiore chiarezza. Il colesterolo è anch’esso livemente alterato e va curato con appositi provvedimenti dietetici ed, eventualmente, farmacologici (statine). Il test HBV-DNA ricerca la presenza del virus epatitico B nel sangue; il valore ritrovato esprime assenza di carica virale.
Risposto il: 21 Giugno 2006