Gentile dottore agli inizi di febbraio sono stata

gentile dottore agli inizi di febbraio sono stata sottoosta ai prick e patch test per un eritema persistente e difuso sul viso e purito su più parti del corpo sono risulatate le seguenti allergie: potassio bicromato +++, nichel solfato > +++, cobalto cloruro +++, sodio bisolfito+++,palladio++,timerosl chinolinamix formaleide colofonia+mi è stato dato un elenco con alimenti privi di nichel e l'elenco con i solfiti. L' elenco del nichel riporta alcuni alimenti ma non mi è del tutto chiaro se solo quegli alimenti ( per esempio se i peperoni o le melanzane lo contengono e se formaggi con latte di pecora lo contengono, e se ci sono affettati che posso mangiare o tutti contengono solfiti).Mi può indicsre un dieta adatta. La ringrazio
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gent.le Sig.ra, le positività del suo esame allergologico sono troppo numerose per poter pensare ad un regime dietetico utile alla sua sintomatologia. Secondo me l’esame va rivisto e rivalutato in ambiente allergologico di grande esperienza. Cordiali saluti Prof.D.Schiavino
Risposto il: 16 Marzo 2008