Gentile dottore, assumo da circa 20 giorni la

Gentile dottore, assumo da circa 20 giorni la pillola minesse e da circa 3 giorni ho delle perdite ematiche. So che è un caso frequente, ma volevo chiederle se si presenterà ad ogni ciclo o è un fenomeno che tende a scomparire. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, perdite ematiche scarse intermestruali (il cosiddetto spotting) sono frequenti durante i primi mesi di assunzione della pillola, specialmente se a basso dosaggio (come Minesse). Generalmente nel giro di due o tre mesi scompaiono: se dovessero persistere contatti la sua ginecologa che eventualmente le prescriverà un’altra pillola.
Risposto il: 04 Dicembre 2003