Gentile dottore, avevo ricevuto risposta alla

gentile dottore, avevo ricevuto risposta alla domanda CPOPN2BM92 secondo cui non era previsto il rischio di contagio hiv e hcv con schizzo di acqua sporca venuto a contatto con l'ano in un bagno pubblico. Volevo precisare che tale schizzo proveniva dall'acqua (probabilmente frammista a urina) presente nel fondo water. Mi conferma che anche nel caso di presenza di urina non sussiste il rischio? La ringrazio e mi scuso per l'eccessiva precisione nella descrizione, dettata probabilmente da un carattere molto ansioso.
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

le confermo anche se lo schizzo di acqua è sporca di urina nessun rischio.

Risposto il: 04 Luglio 2015