Gentile dottore, da qualche tempo soffro di

Gentile dottore, da qualche tempo soffro di episodi di Stitichezza e di Diarrea, uniti a dolori addominali e sudori a freddo. Questi sintomi sono stati attribuiti dal mio medico ad una irritabilità del Colon. Devo dire anche che sto vivendo un periodo molto stressante, visto che fra tre settimane mi laurerò. Lui mi ha prescritto Spasmomen somatico 20. Volevo chiederle quando assumere il farmaco, cioè solo quando si manifestano questi sintomi e quale è la dieta più indicata. Grazie per la sua attenzione. Claudia
Risposta del medico
Paginemediche
Il farmaco va assunto con regolarità a prescindere dalle crisi. La dietà più indicata è una dieta mediterranea, semplice, non cibi elaborati, ma che al tempo stesso nutra e soddisfi corpo e mente!
Risposto il: 10 Novembre 2003