Gentile dottore dalle ultime analisi del sangue

Gentile Dottore dalle ultime analisi del Sangue sono stati evidenziati valori alti delle Transaminasi GOT 56 GPT 116 e la ferritina 640. Da un Ecografia epatica fatta in seguito mi è stato detto di avere un fegato molto steatosico ed aumentato di volume. Tutto questo è riferibile alla steatosi oppure debbo fare ulteriori esami e controlli?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Senza dubbio è indispensabile che si sottoponga ad ulteriori accertamenti per chiarire la condizione. Infatti non si può ritenere sufficiente la quantità di informazioni l momento disponibile per poter esprimere un giudizio diagnostico. Utile ad esempio ricercare i marcatori virali di danno epatico (HBsAg, anti-HCV), nonché i marcatori di autoimmunità e di accumulo diferro, in vista soprattutto del riscontro della ferritina in aumento.
Risposto il: 30 Maggio 2005