Gentile dottore,di recente mi é stata

Gentile Dottore,di recente mi é stata diagnosticata una calcificazione parziale delle pareti della vescica biliare.Il mio internista é rimasto sorpreso a motivo del fatto che una tale diagnosi é frequente nelle donne di etá avanzata(65-80 anni) io ho 55 anni.Questo naturalmente mi preoccupa molto perché ho letto in una rivista medica che quanto suindicato favorisce il cancro alla vescica biliare.Le mie domande sono le seguenti:É necessario l'intervento di colecistectomia ?Cosa posso fare per eliminare la calcificazione che mi é stata diagnosicata?Mi dia un consiglio cosa fare !!Cordiali salutiGiorgio
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Le suggerisco di operarsi. Non esistono alternative. Scelga un buon chirurgo. RC
Risposto il: 29 Giugno 2011