Gentile dottore, dopo aver effettuato una

Gentile dottore, dopo aver effettuato una Mammografia ed Ecografia di routine, mi hanno riscrontrato delle microcalcificazioni al seno dx non palpabili e quindi non decifrabili del tutto da parte del medico del reparto senologico. Dopo sei mesi lo stesso mi ha sottoposta allo stesso controllo e ha ritenuto opportuno ad eseguire un ago aspirato per approfondire. L'esito del citologo è stato: LEMBI E GRUPPI DI CELLULE EPITELIALI DI TIPO DUTTALE CON DISCRETA DISMETRIA NUCLEARE (C4)..... vorrei sapere quanto è grave il mio problema, se di Tumore si può parlare oppure no, e quale esame posso fare per approfondire...la ringrazio necessario l'asportazione chirurgica o posso ancora aspettare
Risposta del medico
Paginemediche
Sul tessuto esaminato non c’è cancro; se il senologo nutre dubbi la biopsia con guida metallica è una opzione da valutare in casi del genere.
Risposto il: 11 Luglio 2006