Gentile dottore,è da ormai molto tempo che soffro

Gentile Dottore,è da ormai molto tempo che soffro di alitosi, un po di giorni fa sono andata dal medico che mi ha detto di avere le tonsille bucate(in realtà non ho capito molto bene il concetto) e che l'unico rimedio all'alitosi sia la rimozione delle tonsille. Volevo sapere se secondo lei sia l'unico rimedio e non ce ne sia uno "naturale" e cosa mi consiglia di fare.Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Marco Martella
Specialista in Medicina interna
intanto vanno verificate altre cause dell' alitosi: carie dentaria:visita odontoiatrica. sindrome da malassorbimento; dosaggio anticorpi anti-gliadina e antiendomisio; esofagite da reflusso; EGDS positività per H. Pylori : UREA breath test epatopatia per cui faccia degli esami ematici per la valutazione della funzionalità epatica. Per quanto attiene le tonsille visita ORL se fuma smetta di fumare
Risposto il: 21 Febbraio 2011