Da diverso tempo ormai, ho un disturbo molto

Da diverso tempo ormai, ho un disturbo molto sgadevole che mi preoccupa. Quando dopo pranzo, anche se non ho mangiato molto, mi sdraio perchè ovviamente ho sonnolenza, avverto una fastidiosissima tachicardia che non accenna a diminuire. Riesco comunque ad addormentarmi ma il sonno non è affatto piacevole. E'un disturbo che si verifica soltanto di giorno, dopo il pranzo, perchè se vado a letto subito dopo cena, non mi accade. Mi piacerebbe ricevere una risposta... Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglierei, come punto di partenza, una visita cardiologia comprensiva di esami strumentali quali ecocardiogramma, test ergometrico e registrazione di un ECG dinamico secondo Holter per definire il tipo di aritmia (extrasistolia, tachicardia sinusale, tachicardia parossistica sopraventricolare). Quindi valuterei l’assetto ormonale tiroideo e la presenza di altri fattori extracardiologici (ernia jatale?) potenzialmente responsabili dei suoi disturbi.
Risposto il: 02 Dicembre 2008