Gentile dottore, gradirei conoscere il suo parere

Gentile dottore, gradirei conoscere il suo parere circa il referto dellamia ecografia all'addome inferiore.La vescica ha pareti distensibili modicamenete ispessite senza reperti abnormi endoluminali, non residuo post minzionale. La prostata risulta di dimesioni aumentate ( diam A.P. circa 3,9 L.L circa4,7) morfologia globosa con accentuazione del "terzo lobo" e sollevamento del pavimento vescicale. Ecostruttura finemente i nomogenea con immagini fibrocacifiche in particolare a sede periuretrale in rapporto a ipertrofia adenomatosa con segni di tipoprostatitico.PSA TOT 1,91 PSA LIB 0,95 PSA RATIO 29eta' 56Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive si nota la presenza di ipertrofia prostatica. Direi che a completamento iter diagnostico dovrebbe eseguire una UROFLUSSIMETRIA in modo di valutare il getto urinario. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 31 Gennaio 2012