Gentile dottore,ho 18anni;da ormai più di un mese

Gentile dottore,ho 18anni;da ormai più di un mese ho spesso difficoltà respiratorie accompagnate da dolore al petto verso sinistra come una sorta di formicolio o come se avessi del catarro in quella zona e adesso da un paio di giorni avverto pure del male ai denti davanti..Sono andata dal medico curante e mi ha detto che soffro di iperventilazione e di allergia,ma ho fatto le prove allergometriche e risulta che nn sono allergica a nulla.Febbraio è stato un mese un pò complesso,ma adesso i problemi sono passati,quindi se fosse ansia nn mi sarebbe dovuto passare?vorrei sapere il suo parere e inoltre vorrei chiederle se davvero il dottore semplicemente con una normale visita ha potuto capire che il mio cuore e i miei polmoni funzionano senza alcun problema! ps:vorrei anche sottolineare il fatto che sono una ragazza molto apprensiva!
Risposta del medico
Paginemediche
i disturbi da Lei riferiti non sembrano essere specifici di patologie cardiache. Comunque può consultare uno specialista che le indicherà gli eventuali accertamenti diagnostici da eseguire per fugare ogni dubbio.
Risposto il: 15 Aprile 2008