Gentile dottore,ho 26 anni e sono in sovrappeso.

Gentile Dottore,ho 26 anni e sono in sovrappeso. da circa 7 mesi ho degli episodi frequenti di cardiopalmo.ho fatto l'elettrocardiogramma (f.c. 80/120) e in attesa dell'holter mi sto monitorando con un cardiofrequenzimetro. la situazione di malessere sta aumentando, accuso dei dolori tipo scosse, al petto e al torace dopo i pasti e secondo il cardiofrequenzimentro la mia f.c. va dai 77, ai 253 ai 25, il tutto stando a riposo e nell'aro di un secondo. sono ovviamente preoccupata anche perchè aumenta la sensazione di soffocamento. Cosa posso e devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Da come descrive i suoi sintomi si tratta probabilmente di banali innocue aritmie. Lasci perdere il cardiofrequenzimetro che nel suo caso da’ letteralmente i numeri. Aspetti l’esito dell’Holter e poi si rivolga al suo medico di fiducia. Non c’è nessun motivo di preoccupazione ; nel suo caso misurare il ritmo cardiaco con il cardiofrequenzimetro è assolutamente inutile ed ansiogeno.
Risposto il: 04 Giugno 2008