Gentile dottore,sono in sovrappeso,assumo la

Gentile dottore,sono in sovrappeso,assumo la pillola anticoncezionale e da tempo soffro di emicranie e dolori intercostali.A controllo risulta AST u/l136,ALT119 e GGT50,trigliceridi e colosterolo ok.Dopo 2gg analisi ho avuto vomito e diarrea con dolori addominali(episodio già successo 2mesi prima)con una forte deboliezza che perdura.HAV IGGpositivo e HAV IGM negativo!Il problema è il sovrappeso e la pregressa epatite A?Grazie e scusi il lungo quesito!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La pregressa epatite A non ha alcun rilievo nel contesto di ciò che descrive. E’ necessario, invece, che effettui i tests per gli altri 2 virus epatitici (se non li ha già eseguiti), cioè il virus B (HBV) ed il virus C (HCV). Escluse le più importanti cause di danno epatico (alcol, virus, aujtoimmunità, etc) si può prendere in considerazione il fatto che il danno epatico rappresentato dall’aumento dei valori di aminotrnasferasi sia da attribuire all’obesità di cui è affetta. E’ comunque indispensabile che si sottoponga ad un trattamento accurato dell’obesità.
Risposto il: 22 Gennaio 2007