Gentile dottore,ho 27 anni e fumo 6/7 sigarette al

Gentile dottore,
ho 27 anni e fumo 6/7 sigarette al giorno;da circa due giorni avverto come un nodo alla gola che,seppur deglutendo,nn svanisce.Inoltre la notte qs nodo si trasforma in una sorta di pizzicore che nn si allevia neanche bevendo dell'acqua.Mi devo preoccupare?Devo prendere qualche farmaco?
Grazie mille per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
per poter prendere razionalmente un farmaco và fatta innanzitutto una diagnosi; vada quindi da un Otorino della ASL ma nel frattempo sarebbe bene sospendere il fumo; chissà che non sia l’occasione per smettere del tutto!!
Risposto il: 20 Giugno 2007