Ho 42 anni sono 1,80 per 68 kg fumo 5-6 sigarette

Ho 42 anni sono 1,80 per 68 kg fumo 5-6 sigarette al giorno, non bevo e mi alimento bene. Faccio sport regolarmente e ho fatto ecg normale e sotto sforzo. Sono un pò ansioso e mio padre soffre anche lui di iperetensione. Appena finisce il caldo estivo ho sempre la pressione minima a 90(d'estate oscilla tra 70 e 80 al massimo)mentre la massima non supera mai i 130 anzi di solito 120/125. Prendo zestril da 5mg ma non fa granchè. Mi devo preoccupare? devo cambiare pillola?consigli? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
mi sembra che i valori pressori siano soddisfacenti; per eventuali modifiche alla terapia consulti il suo medico; smetta di fumare.
Risposto il: 25 Settembre 2007