Gentile dottore, ho 27 anni. sono stata ricoverata

Gentile Dottore, ho 27 anni. Sono stata ricoverata al Policlinico di Milano dal 21 al 31 dicembre causa esami alterati (transaminasi 600, bilirubina 9 e ittero diffuso, accompagnato da prurito, scarso appetito e nausea). Le 5 ecografie fatte hanno mostrato fegato un po' ingrossato a dx e cistifellea costantemente sotto sforzo come in fase digestiva, mentre ero sempre a digiuno da circa 12 ore. Dal 24 dic sono a dieta con pochi grassi e sotto Deursil 300 (acido ursodesossicolico). I valori stanno lentamente scendendo, ma ancora però non hanno capito la causa. Dato che il tutto è iniziato a seguito di un periodo di forte stress lavorativo, volevo sapere se questo poteva essere la causa o comunque potesse aver peggiorato la situazione. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione clinica richiede un approfondimento ulteriore per chiarire aspetti diagnostici indispensabili che, al momento, non risultano per nulla chiari. Tuttavia, in merito al suo quesito specifico circa la possibilità che il tutto sia stato scatenato a seguito di un periodo di forte stress lavorativo, è possibile affermare che questo non può essere ritenuto la causa nè comunque può aver peggiorato la sua situazione.
Risposto il: 23 Gennaio 2008