Gentile dottore ho 49 anni e ho fatto un holter

GENTILE DOTTORE HO 49 ANNI E HO FATTO UN HOLTER PERCHE' SPESSO MISURANDO LA PRESSIONE TROVAVO LA DIASTOLICA SOPRA I 90.DICIAMO CHE E' 95 FISSO NELLA FASE LAVORATIVA.SONO IN MENOPAUSA DA SEI ANNI,FACCIO ATTIVITA' FISICA TRE VOLTE A SETTIMANA,SOFFRO DI ATTACCHI DI PANICO E EMICRANIA CON ATTACCHI MENSILI 2 O 3 AL MESE.MI E' STATO PRESCRITTOIL PRITOR PLUS 80/12,5 MG.
AVEVO CHIESTO AL CARDIOLOGO DI DARMI UN FARMACO CHE POTESSE ESSERE USATO ANCHE COME TERAPIA PRVENTIVA DELL'EMICRANIA TIPO BETA BLOCCANTE (MIA SORELLA EMICRANICA ANCHE LEI PRENDE IL TENORETIC CHE LE BLOCCA L' EMICRANIA SUL NASCERE LLA MATTINA ).SPESSO SENTO CHE HO RITENZIONE E DA QUI SPESSO NASCE L'EMICRANIA.CHE NE PENSA DI TUTTO CI0?LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA.
Risposta del medico
Paginemediche
non è detto che il farmaco che funziona per sua sorella possa essere utile anche per lei. Bisognerebbe conoscere la storia di entrambe. Comunque dovrebbe rivolgere la domanda al suo cardiologo per farsi spiegare meglio le ragioni per cui ha preferito usare un farmaco diverso, tra l’altro molto valido.
Risposto il: 14 Febbraio 2007