Gentile dottore ho 58 anni e dal 1992 mi sto

Gentile dottore Ho 58 anni e dal 1992 mi sto curando di ipertensione essenziale. Da qualche mese prendo il Kanrenol 100 un quarto di pastiglia e l'Adalat da 30 due volte al giorno. La mia domanda è se queste medicine possono influenzare la prestazione sessuale , in quanto, può essere una coincidenza, ma da quando assumo questi farmaci ho avuto un calo di erezione e quindi difficoltà ad avere rapporti, cosa che non ho mai avuto. Questa cura è efficace per l'ipertensione ed è mirata in quanto dagli esami clinici risultava:renina 0,2 ng/ml/h (v.n. 0,4- 0,32) e aldosterone 200 pg/ml (v.n. 52-180).La ringrazio anticipatamente ed attendo una sua risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Tutti i farmaci antipertensivi possono dare difficoltà di erezione come effetto collaterale; i farmaci che lei assume, adatti alla sua ipertensione, sono i meno dannosi da quel punto di vista.
Risposto il: 22 Novembre 2007