Gentile dottore,ho 63 anni.peso 71 kg. alto 180

Gentile Dottore,ho 63 anni.Peso 71 kg. alto 180 cm.Un mese e mezzo fa, ho avuto una borsite con tendinosi. L'ecografia ha indicato una tendinosi achillea di modeste dimensioni e un logoramento di tutti e due i tendini.L'ho curata con il ghiaccio, riposo e pomate antinfiammatorie.Oggi sto meglio ma alla palpazione sento sempre un leggero gonfiore - come se fosse cicatrizzata - e se premo con forza , fa male.E' normale tutto cio? Devo fare qualcos'altro? Il mio dottore mi ha detto che devo riabituarmi lentamente e che il dolore , data l'età,potrebbe restare sempre. Grazie
Risposta del medico
Prof. Sandro Rossetti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

Deve ridare elasticità alla struttura tendinea. Il dolore è normale alla pressione. La fisioterapia la può aiutare.

Risposto il: 15 Luglio 2013