Ho 60 anni, sono alto cm.180,peso kg80, ho

Ho 60 anni, sono alto cm.180,peso Kg80, ho corporatura atletica e sono fondamentalmente una persona sana. Le analisi fatte sono buone e così gli elettrocardiogrammi. In palestra,dove vado 2 volte a settimana, fermandomi circa un'ora e mezza, ho notato che sono tachicardico:i miei battiti non scendono mai sotto gli85-90.Che devo fare? Mi devo preoccupare? Può essere una condizione normale visto che non ho disturbi di sorta? Devo assumere qualche medicamento(attualmente prendo solo fermenti lattici e una pasticca di vitamine al giorno)?Grazie della risposta che gentilmente mi vorrà fornire.
Risposta del medico
Paginemediche
Riterrei opportuno eseguire un controllo Holter 24h dell’ECG anche durante l’attivita’ in palestra e un ecocardiogramma. Inoltre un controllo degli esami del sangue e della funzionalita’ tiroidea. Se tutto risultera’ normale puo’ proseguire senza problemi la sua attivita’ fisica. Il semplice riscontro di una fc 85-90 non permette di trarre nessuna conclusione.
Risposto il: 30 Gennaio 2007