Gentile dottore, ho notato da diversi mesi che il

Gentile dottore, ho notato da diversi mesi che il ciclo (regolare) è preceduto da qualche giorno(2 o 3) di perdite scure molto simili alle mestruazioni che danno l'impressione che il flusso sia iniziato. Ne consegue che in realtà il ciclo ha una durata totale di 10 giorni. Vorrei avere chiarimenti in merito (ho smesso la pillola da quasi 1 anno).
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, quando ha fatto l’ultima visita ginecologica? Quando l’ultimo pap-test? Le suggerisco di andare dal ginecologo per escludere eventuali cause (polipo, fibroma, squilibrio ormonale, etc).
Risposto il: 04 Settembre 2003