Gentile dottore in seguito ad un paio di

Gentile dottore in seguito ad un paio di extrasistole mi sono recata a fare una visita cardiologica. Premetto che ho sempre avuta sin da giovane circa 90 battiti al minuto da riposo. Il cardiologo mi ha fatto fare un holter e un ecocardio. Il risultato dell'holter dice: " Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione. Freq card. max 160/min. Freq. media 89/min Freq min. 59/min. Rarissimi bevs isolati. Assenza di aritmie ventricolari nei canali esplorati. Non pause significative. Lieve turbe secondarie della ripolarizzazione. (Tengo a precisare che i 160 battiti li ho avuti quanto sono andata a togliere l'holter perchè ero agitata per il referto)
L'esito dell'ecocardio dice:" Ventricolo sn non dilatato con indici di funzione sistolica conservati (EDV 50 ml. ESV 27 ml. DTD 41mm DTS 27 mm FE 60%) Non deficit della cinetica regionale. Spessori parietali nei limiti (SIV 10 mm PP 12 mm). Bulbo aortico non dilatato (diam. 24 mm), tricuspidato sul piano valvolare continente (grad. max 6 mmHg). Arco aortico ed aorta addominale nei limiti. Valvola mitralica normoconformata. Non flussi patologici. Atrio sn nei limiti ( diam. A-P 28 mm, area in 4C 9 cmq) Atrio dx nei limiti (area in 4C 8 cmq) Riempimento distolico fisiologico per età (E/A >1). Ventricolo dx non dilatato senza segni di Ipertensione polmonare. Fisiologico collabimento inspiratorio della vena cava inferiore. Foglietti pericardivi normorappresentati senza segno di versamento. La mia cardiologa torna solo tra 15 gg e io soffro di crisi d'ansia perchè ho paura di avere problemi cardiaci. La Dottoressa che mi ha fatto l'ecocardio mi ha detto che il mio cuore non ha niente. Lei cosa ne pensa. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo con il parere della collega.
Risposto il: 22 Giugno 2005