27-02-2003

Gentile dottore, la mia ragazza prende la pillola

Gentile dottore, la mia ragazza prende la pillola Minesse. Lei verso la 20° pillola, una mattina distrattamente l'ha ripresa dopo averla presa la sera prima (quindi a distanza di 11/12 ore) e poi la sera successiva non l'ha ripresa perchè non sapeva come fare! Ora le mesturazioni non le sono arrivate (sono già circa 8/9 giorni che le sarebbero dovute venire) e sta già prendendo un'altra scatola di pillole! Mi dice che dobbiamo fare? Siamo molto in Ansia, mi capisce?... Attendo una sua risposta e la ringrazio tantissimo, saluti...
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, in quasi il 10% delle donne che assumono pillole a dosaggio ultra-basso (come Minesse) si ha totale assenza di mestruazione. Se la pillola è stata assunta secondo le istruzioni in caso di mancanza di flusso mestruale non vi è ragione di preoccuparsi. Nel suo caso però, è opportuno che faccia un test di gravidanza tenendo conto che il test diventa positivo dopo 15-20 giorni dal concepimento. Per qualsiasi dubbio si rivolga al suo medico curante o a un ginecologo.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!