Gentile dottore, le chiedo dove sia possibile

Gentile Dottore, Le chiedo dove sia possibile recuperare informazioni sulla "dieta" alla quale mi devo sottoporre essendo affetto da Epatite c. Mi riferisco ad un testo preciso di riferimento o altra fonte il più possibile esaustiva. Ringraziandola, Filippo, Pisa.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le premetto che in effetti non esiste una dieta particolare alla quale il soggetto affetto da epatite C debba sottoporsi. Ad eccezone dell’esclusione delle bevande alcoliche infatti, egli può seguire un regime dietetico regolare. Pertanto le consiglierei un buon testo di dietologia per ricercare una alimetazione regolare e seguire i principi emessi dall’istituto nazionale di nutrizione, al sito http://inn.ingrm.it.
Risposto il: 25 Gennaio 2005