gentile dottore...le espongo il mio problema..tempo fa pulendomi le orecchie con i coton-fioc ho toccato un punto che mi ha fatto male,e ho avuto dei doloretti all'orecchio x qualche giorno..andando dal otorino mi ha detto che avevo spinto e ispessito il cerume creando un tappo..!!sotto indicazione del medico ho iniziato a mettere delle gocce di otol per ammorbidirlo...all'inizio sentivo benissimo ma dopo la prima settimana di gocce l'orecchio si era tappato e ci sentivo di meno..oggi sono andata dall'otorino che mi ha aspirato il cerume,dicendomi che lo aveva tolto tutto,ma che per una settimana devo mettere alcune gocce di acido borico al 3% xk ho un po di dermatite nell'orecchio..Io pero nonostante la rimozione del tappo ho ancora la sensazione di non sentire bene!! inoltre se avessi delle lesioni al timpano il medico non lo vedrebbe con l'otoscopio??potrei avere altre complicazioni??e inoltre questa dermatite puo anche creare diciamo queat sensazione di non sentire bene..Sono un po preoccupata,non vorrei che da un tappo di cerume potrei avere qualcos altro,magari di piu complesso..!!MI aiuti...la ringrazio