Gentile dottore, le riporto il risultato

Gentile Dottore, le riporto il risultato dell'Ecodoppler di mio padre (infartuato), i primi risultati sono inerenti all'esame effettuato questa mattina (14/12/06), per conoscenza le scrivo anche gli esami effettuati in data 03/02/05 per evidenziare eventuali migliorie/peggioramenti.
- Asx lievemente dilatato- Vsx nei limiti della volumetria. Nei limiti gli spessori parietali.
- Ridotta la cinesi globale, per la segmentaria vedi schema. EF 39%.
- Mitrale fibrotica, cacificazioni parcellari, lieve insufficenza.
- Aorta con lieve fibrosi.
- Nei limiti le sezioni destre.
- Pericardio indenne.
- Asx nei limiti
- Vsx nei limiti della volumetria. Nei limiti gli spessori parietali.
- Buona la cinesi globale, per la segmentaria vedi schema. EF 50%.
- Mitrale fibrotica. Calcificazioni parcellari. Insufficienza lieve.
- Aorta con lieve sclerosi.
- Nei limiti le sezioni destre.
- Pericardio indenne.
Ci sono miglioramenti/peggioramenti? La ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta e le porgo cordiali saluti. Emilio.
Risposta del medico
Paginemediche
Per quanto incompleti (“vedi schema”), la funzione ventricolare di suo padre è peggiorata (FE dal 50 al 39%). Dovrebbe essere anche visitato per adeguare la terapia e i controllo del caso (scompenso cardiaco?).
Risposto il: 18 Dicembre 2006