Salve,riporto di seguito i dati del risultato

Salve,riporto di seguito i dati del risultato dello SpermiogrammaEsame del liquido seminaleQuanità: 4,5 ml Colore: AvorioAspetto: TorbidopH: 7,8Fluidificazione: completa in 60 minViscosità: NormaleNumero Spermatozoi/ml: 9 milioniNumero totale Spermatozoi: 40,5 milioniMotilità:a) Motilità progressiva rapida: 31%b) Motilità progressiva lenta: 12%c) Motilità non progressiva : 16%d) Immobilità: 41%Forme normali: 66%Forme bicaudate: 9Forme appuntite: 13Forme ipertrofiche: 10Forme amorfe: 2Emazie: alcuneLeucociti: 0,7 milioniCellule germinali immature: 1,6 milioniCellule squamose, detriti: rareVorrei avere un vostro parere in merito.Il dato che mi preoccupa è il 41% di immobilitàGrazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi riporta il liquido seminale mi sembra a posto ; comunque per esattezza ne' esegua un ulteriore osservando n.3 o n.5 gg. di astinenza dall'eiaculazione. Cordiali saluti.

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 03 Settembre 2014