Gentile dottore, le scrivo poiché prima

Gentile dottore, Le scrivo poiché prima dell'estate feci un check up generale sul mio stato di salute... le analisi sembravano tutte perfette quando invece la pcr risultò da 0-1 valori normali a 18. Mi cominciai a preoccupare.. l estate che incombeva e i medici latenti aspettai settembre per avere una risposta..sotto consiglio del medico curante feci un tampone faringeo alla fine di settembre, è risultato io avessi lo strafilococco. Fatta una cura di eritrocina di 6 giorni, il 2 novembr tornai dal medico che mi ha prescritto un altro antibiotico per 8 giorni e un vaccino sublinguale al termine della cura antibiotica.. ora ho nuovambente la gola arrossata il medico mi ha prescritto ancora un tampone faringeo.. i sintomi sono febbricola di 37 e 3 poche volte ha raggiunto 37 e mezzo.. nessuno viene a capo di ciò!! ( sono microcitemica ma so che questo non è un problema) Le spiego alcuni dei miei sintomi.. a volte mal di testa, lingua bianca, gola arrossata, colorito della pelle spento stanchezza, debolezza.. prendo enterolactis da un mese.. in aggiunta le dico anche che un anno fa ebbi una relazione senza precauzioni con un ragazzo durata 4 mesi.. e un altro quest estate di pochi giorni dopo una conoscenza di due mesi... ho paura.. hiv e gola possono essere associati ??
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
La paura di avere qualcosa di grave le fa essere poco precisa sul suo stato di salute , ad ogni buon conto se lei, in questo momento, ha perso la fiducia del suo medico di famiglia, le consiglio di consultare un medico Internista presso un ospedale o Università per un migliore inquadramento del suo stato di salute
Risposto il: 20 Novembre 2007