Gentile dottore, le voglio esporre un

Gentile Dottore, Le voglio esporre un problema. Mia madre ha 91 anni e da circa un anno soffre di bruciori alle caviglie e gambe che poi si propagano in tutto il corpo con conseguente prurito. Abbiamo fatto tutti gli accertamenti possibili e controlli ma senza risultato.Lei e' stomizzata definitiva causa una ischemia non per tumore. Prende il Pantorc e qualche altro medicinale a seconda delle prescrizioni sempre per questo problema ma senza aver avuto mai una soluzione( Xyzal, Zantac, Rupafin, Medrol.... Al momento porta le calze elastiche di giorno ma deve mettere le gambe in acqua fredda 2/3 volte al giorno e di notte senza calze ma non dorme per il problema. Le chiedo se puo' essere un problema di allergia in quanto l'unico esame che non ha fatto e' solo questo. La ringrazio per l'aiuto che mi puo' dare. Aurelio
Risposta del medico
ANTONIO CN
noi siamo pneumologi-allergologi e non dermatologi a cui le consiglio di rivolgersi. Mi sembra però improbabile che sia un'allergia. Più verosimile una infiammazione da trattare con oli di mandorle e creme emollienti.
Risposto il: 24 Luglio 2009