Gentile dottore, mentre ero in spiaggia purtroppo

Gentile dottore, mentre ero in spiaggia purtroppo mi sono punta con un ago. non ho trovato la siringa anche se non sono sicurissima ci fosse. l'ago non era visibilmente sporco di Sangue, ho effettuato a tre mesi e un po' le Transaminasi che sono negative posso ritenermi fuori pericolo oppure no? sono molto spaventata, la probabilità di contagio è molto alta? preciso che mi sono punta nel pomeriggio. la ringrazio in anticipo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La normalità delle aminotransferasi, nel suo caso, rende abbastanza tranquilli sulla assenza di contagio. Tuttavia, per maggiore sicurezza è preferibile effettuare anche un test per anti-HCV, HBsAg ed HIV.
Risposto il: 29 Settembre 2005