Gentile dottore, mi é stata diagnosticata una

Gentile Dottore, mi é stata diagnosticata una leggera anemia e da alcuni mesi ho delle palpitazioni. Circa vent'anni fa mi era stao diagnosticato un lieve prolasso mitralico. Vorrei sapere se questi sintomi possono essere correlati e quali accertamenti fare eventualmente. L a ringrazio Serenella Finesso
Risposta del medico
Paginemediche
Lieve anemia non giustifica le palpitazioni che possono essere correlate al prolasso della mitrale. Occorre evitare il fumo di sigaretta e il caffè. Per monitorare il prolasso il suo medico deciderà se è necessario eseguire un ecocardiogramma.
Risposto il: 02 Luglio 2008