Gentile dottore mi è stata diagnosticate una

Gentile Dottore mi è stata diagnosticate una grossolana ernia discale attualmente in trattamento conservativo concordato con il neurochirurgo.Vorrei sapere , lavorando in radiologia con camice piombato, se il medico del lavoro deve darmi l'esenzione dall'uso del camice stesso e indirizzarmi ad altre mansioni per evitate un aggravio di peso continuo sulla colonna.
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile utente,

al fine della tutela della sua salute, consiglio di rivolgersi al più presto al medico competente/autorizzato aziendale, producendo la documentazione sanitaria della sua condizione, per valutare la sua idoneità alla mansione specifica ed esprimere  le opportune limitazioni/prescrizioni del caso, nonchè valutare eventuale denuncia di malattia professionale.

Cordiali saluti

Risposto il: 12 Settembre 2014