Gentile dottore, mio padre si è sottoposto ad

Gentile dottore, mio padre si è sottoposto ad intervento chirurgico alle corde vocali per asportare una formazione. L'esito dell'Esame istologico ha confermato la prsenza di un Carcinoma spinocellulare cheratoblastico G2 infiltrante, per cui gli si è consigliato l'intervento chirurgico o la Radioterapia. Quale di queste forme di interento è la più efficace e quali sono le prospettive di vita (aggiungo che NON si tratta di un soggetto fumatore né di un consumatore di alcool)? Tante Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Nelle forme iniziali di tumore della laringe, l’opzione primaria è per la Radioterapia, in considerazione del migliore risultato funzionale che ne deriva.
Risposto il: 16 Dicembre 2004