gentile dottore , mio suocero è un cardiopatico

Gentile Dottore , mio suocero è un cardiopatico ha 79 anni gli sono stati impiantati quattro by pass ultimamente ha accusato un forte affanno notturno che ora avverte anche di giorno al minimo sforzo gli hanno diagnosticato in ospedale una bronchite ma nonostante l'abbiano dimesso dopo una tac polmonare lui avverte lo stesso anzi anche peggio il disturbo di questo affanno ora uno pneumologo gli ha chiesto di farsi una broncoscopia perchè vuole analizzare dei noduli che ha visto dalla tac. Ma io mi chiedo potrebbe essere il cuore che da dei segnali? il medico ci ha fatto intendere il peggio per i polmoni cosa fare? Grazie di tutto
Risposta del medico
Paginemediche
Difficile rispondere non avendo ancora chiarito la natura dei problemi polmonari. Se questi fossero non rilevanti si dovrebbe certamente indagare l’aspetto cardiologico
Risposto il: 05 Febbraio 2008