Gentile dottore, oltre ad essere intollerante al

Gentile dottore, oltre ad essere intollerante al lattosio (e ad altro), tutti gli integratori, tutti gli antinfiammatori e molti antibiotici mi producono crampi addominali (tranne il paracetamolo). Il mio problema è che, essendo osteoporotica (circa il 40% in meno della massa ossea) non posso assumere il Cacit, Fisiocal, Actonel, Actwo, Difix, DiBase, etc, etc. Ho effettuato la gastroscopia e l'ecografia addominale, ma risulta soltanto una incontinenza del cardias. Esistono prodotti omeopatici che potrebbero aiutarmi? Grazie
Risposta del medico

Per curare l'osteoporosi le consiglio di usare con moderazione gli alimenti di origine animale, perché sono acidificanti e impegnano i sistemi tampone dell'organismo, che depauperano l'osso di calcio. Cordiali saluti

Risposto il: 28 Ottobre 2013