Gentile dottore, sono intollerante agli

Gentile dottore, sono intollerante agli antinfiammatori, agli antibiotici e a tutti gli integratori, compresi quelli da fitoterapia (ne ho provato parecchi e tutti mi producono dolori e crampi addominali). Allora ho voluto provare la pappa reale pura, ma anche questa mi è nociva. E' possibile? Secondo me, non essendoci eccipienti, conservanti o altro, dovrebbe essere innocua. Mi sbaglio?
Risposta del medico

Come tutti i prodotti di origine animale, come anche i fitoterapici, pur essendo un prodotto naturale e non di sintesi, la pappa reale puo' contenere sostanze per lei allergizzanti. Provi con i medicamenti omeopatici, che pur di origine naturale non contengono principi attivi in dosi ponderali.Cordiali saluti

Risposto il: 20 Novembre 2013