Gentile dottore,sono molto preoccupata . ho trenta

gentile dottore,sono molto preoccupata . Ho trenta anni e da domenica otto marzo ho febbre,linfonodi avanti e dietro la nuca, da ieri (mercoledi) le macchie rosse si trovano in faccia, sul corpo e la febbre sale e scende.Ho fatto le analisi e alla voce morbillo esce:debolmente positivo . Sono in panico.
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

Buongiorno

linfonodi retronucale sono tipici nel morbillo. Se ha le ig M positive per morbillo non vedo necessità di preoccuparsi. In ogni caso si faccia vedere dal proprio curante per valutare le macchie e farsi visitare.

cordiali saluti

Risposto il: 12 Marzo 2015