Gentile dottore, sono un malato di epatite c,

Gentile dottore, sono un malato di Epatite c, all'inizio della Terapia, avevo un HCV RNA QUANTITATIVO di 310000 su 600 UI/ml , adesso ne ho 1900000 però su 15 UI/ml che differenza c'è tra i due valori? la mia epatologa mi ha detto di continuare poichè i valori delle transaminasi sono scese a tal punto da diventare normali (16 di got 20 di gpt e 24 di gammagt) e dice che il quantitativo è diminuito, ma: 1900000 non è superiore a 310000? grazie, cordiali saluti Luca da Savona.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che riporta sono tra loro comparabili. Infatti il valore minimo di riferimento si riferisce alla sensibilità dei due tests, uno dei quali “vede” fino a 600 UI, l’altro fino a 15 UI. Tuttavia la diversità della carica virale non è un parametro rilevante ai fini della valutazione delle condizioni cliniche, cioè non è in relazione con la malattia epatica.
Risposto il: 01 Luglio 2006