Salve, sono un malato di epatite c gen 1b a

Salve, sono un malato di epatite C gen 1b a viremia elevata e GPT sempre superiore di 10/15 punti superiore alla norma (biopsia con indice di Knodell 10). Ho sostenuto per 7 mesi la cura Pagasys 180 + 1200 mg Ribavirina ma, dopo un iniziale rientro nella normalità delle transaminasi, queste sono risalite e così la viremia (scesa solo di 1 log dopo 3 mesi); di qui la sospensione del trattamento. Mi è stato prospettato di intrapredere un nuovo ciclo stavolta con infergen e ribavirina senza attendere arrivi di altri farmaci. Vorrei chiedere un parere circa tale eventualità. Inoltre vorrei capire se più cicli d cura (anche se fallimentari) possano migliorare comunque la mia istologia. ringrazio in anticipo distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Siamo favorevoli circa la eventualità di intrapredere un nuovo ciclo con infergen e ribavirina. Si ritiene che più cicli di cura (anche se fallimentari) possano migliorare comunque l’istologia epatica, anche se ciò è molto controverso.
Risposto il: 25 Marzo 2008