Gentile dottore sono un ragazzo 17enne con un

Gentile dottore sono un ragazzo 17enne con un disturbo davvero antipatico..soffro di fitte acute ma di brevissima durata 1 o 2 secondi sul lato sx del torace prima avevano una cadenza di una o 2 al mese ma ora da circa una settimana li avverto tutti i giorni 2 o 3 fitte sempre nello stesso posto. il pronto soccorso mi ha fatto fare il ecg la rx torace tutto nella norma e gli esami del sangue dove cera l'amilasi a 337 ripetuto il giorno dopo 368 che cosa posso fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Il sintomo sembra del tutto atipico e per approfondire l’unico esame utile potrebbe essere un ecocardiogramma, perché a volte un prolasso mitralico può dare questo disturbo. L’amilasi è un enzima che deriva dal pancreas e non ha alcun rapporto col cuore o con le fitte; tuttavia poiché è lievemente aumentato ne parli col Suo curante.
Risposto il: 11 Settembre 2008