Gentile dottore, sono un ragazzo di 26 anni e

gentile dottore, sono un ragazzo di 26 anni e molto spesso mi capita che i battiti del cuore salgano notevolmente, a volte sono arrivati a 115/120 battiti al minuto, mentre di solito quando questo mi accade sono in media sui 98 battiti al minuto e ho notato che questa condizione mi accade sopratutto di sera e sopratutto dopo aver fumato una sigaretta... tenga presente che io sono alto 1,80m, peso 115kg, e fumo una decina di sigarette al giorno...... un ulteriore considerazione è che il fumo mi provoca colpi di tosse secca molto forti che coincidono subito dopo con l'alzamento dei battiti del cuore e inoltre ho anche disturbi allo stomaco da un paio di anni.... devo iniziare a preoccuparmi...??? cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Smetta di fumare, faccia regolare attività fisica ed una dieta ipocalorica. Con molta probabilità i suoi disturbi si attenueranno fino a scomparire del tutto.
Risposto il: 11 Dicembre 2007